Scroll

locazione operativa

La locazione operativa è la formula ideale per dotare l’azienda di strumenti al passo con la tecnologia, salvaguardando il proprio capitale. Angelini & Co. mette a disposizione della vostra attività tutti i vantaggi del servizio di noleggio a breve e lungo termine, avvalendosi della collaborazione di Grenke ®, uno dei maggiori specialisti per i servizi di Locazione Operativa.

LOCAZIONE O ACQUISTO?

La locazione operativa è una soluzione che, mediante il pagamento di un canone fisso, consente di avere la disponibilità di un bene strumentale, e di rinnovarlo o integrarlo  di volta in volta al variare delle esigenze della vostra attività anche prima della naturale scadenza del contratto.

Quali beni si possono noleggiare?

stampanti
e multifunzione

pc, notebook
e accessori

server e altri dispositivi informatici

software
applicativi

arredi vari
e attrezzature

flessibilità e vantaggi fiscali

La locazione operativa rappresenta una soluzione ideale per le imprese che cercano flessibilità nella gestione dei beni aziendali, riducendo il rischio di obsolescenza con un limitato esborso di capitale.

L’attivazione del contratto avviene immediatamente dopo la consegna e il collaudo dei beni.

Questa formula preserva la liquidità aziendale senza impegnare le linee di credito bancario, evitando ripercussioni sulla centrale rischi. Dal punto di vista fiscale, i canoni sono considerati un servizio e risultano interamente deducibili, inclusi ai fini IRAP, offrendo ulteriori benefici economici.

Master Rent: la soluzione Grenke ® per le piccole e medie imprese

La formula Master Rent prevede la concessione di un plafond a partire da € 20.000, che il cliente può utilizzare per l’approvvigionamento di vari beni strumentali non necessariamente legati al settore IT.

Questo importo può essere utilizzato nell’arco di un anno con la possibilità di usufruire di un coefficiente molto vantaggioso.

 

Grazie al nuovo servizio di firma elettronica e-Signature di Grenke ® , una volta ricevuti i beni, potrete firmare da subito la dichiarazione di consegna anche comodamente online, a prescindere dal momento in cui firmate il contratto.